Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bussana Vecchia, M5s: “Se non si interviene prima di fine marzo partono i pre avvisi di sgombero”

Sanremo. Il MoVimento 5 Stelle ha presentato questa mattina alla stampa quanto intende promuovere affinché si possa uscire dall’annosa questione che, se non risolta, rischia di vedere sgomberata Bussana Vecchia, borgo gioiello della Liguria e attrazione turistica.

“Il Comune di Sanremo non risponde alle sollecitazioni del Demanio, che ha provato in tutti i modi a proporre soluzioni per non arrivare agli sgomberi – ha dichiarato il parlamentare del M5S Roberto Traversinel borgo di Bussana Vecchia, si sa, ci sono abusi edilizi e problemi di sicurezza per gli abitanti e per i turisti, ragion per cui negli ultimi 20 anni si sono susseguiti quattro filoni giudiziari cui il Demanio ha dovuto far seguire atti che garantiscano un principio di legalità. Abbiamo fatto un accesso agli atti al Demanio per comprendere quali fossero stati gli atti e le azioni in questi anni dopo le segnalazioni che abbiamo ricevuto dal nostro portavoce in Consiglio Comunale di Sanremo Paola Arrigoni e dopo aver letto articoli sulla stampa che accusavano il demanio di “impedire” in qualche modo la ricerca di soluzioni per il borgo di Bussana Vecchia. Grazie a quest’attività e alla competenza che abbiamo ritrovato negli uffici del Demanio Pubblico siamo riusciti a ricostruire la vicenda e a renderci conto che le responsabilità per quanto sta accadendo oggi è tutta in carico al Comune di Sanremo”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su