Sport

Eccellenza: Vado, un secco 5 a 0 ai danni dell’Angelo Baiardo

Eccellenza: Vado, un secco 5 a 0 ai danni dell’Angelo Baiardo

Vado Ligure. Pokerissimo per il Vado al Ferruccio Chittolina. Domenica pomeriggio i rossoblù si sono imposti per 5-0 contro i genovesi dell’Angelo Baiardo e in virtù di questo risultato rimangono a 5 lunghezze di distanza dalla capolista Rivarolese, che domenica prossima sarà ospite proprio dei vadesi.

Partenza a razzo per i padroni di casa, che pressano alto gli avversari alla ricerca del vantaggio. Così, il gol che sblocca il punteggio, arriva al 17°: Marmiroli pesca in area Capra che, di sinistro, trafigge Valenti. I rossoblù insistono e, dopo appena 1′, trovano il raddoppio: assist di Capra per Donaggio che scarica un gran destro alle spalle del portiere. Al 37°, invece, ecco il tris: cross basso di Gallo dalla sinistra per D’Antoni che in spaccata, da pochi passi, infila il 3-0.

Nella ripresa, all’11°, sugli sviluppi di un corner, il Vado va di nuovo vicino al gol, ma il colpo di testa di Capra esce di pochissimo sopra la traversa. Tuttavia, la quarta rete è rimandata di pochi minuti: al 18°, dalla corsia di destra, Dagnino centra per la testa di D’Antoni che, in tuffo, firma il poker. Il definitivo 5-0, invece, è messo a segno al 39° da Donaggio che, da distanza ravvicinata, insacca un preciso assist di Gallo.

» leggi tutto su www.ivg.it