Altre News

“Fridays for Future”, Battelli (M5S) in piazza con i giovani: “Futuro è anche nelle nostre mani”

“Fridays for Future”, Battelli (M5S) in piazza con i giovani: “Futuro è anche nelle nostre mani”

Varazze. C’era anche Sergio Battelli deputato varazzino del Movimento 5 Stelle e presidente della commissione per le politiche Ue della Camera, questa mattina, a Roma, insieme ai giovani, alla manifestazione “Fridays for Future”.

“Questa marea umana che sta invadendo le strade di centinaia di città in tutto il mondo per il ‘Global Strike For Future’ parla con una sola voce, – ha dichiarato l’esponente M5S. – Chiede azioni concrete, urgenti e non più rinviabili per invertire la rotta di quel cambiamento climatico che sta minando le fondamenta del nostro pianeta e mettendo a rischio la stessa sopravvivenza umana. Questi ragazzi sono il nostro futuro e noi siamo al loro fianco in una battaglia che, da sempre, è anche la nostra. Ed ecco perché oggi siamo qui, senza bandiere, a sostenere le loro rivendicazioni forti del contributo che stiamo dando e che continueremo a dare come forza di maggioranza e di governo”.

“Penso al ‘Proteggi Italia’ il più grande Piano mai realizzato prima contro il dissesto idrogeologico e gli eventi atmosferici estremi causati proprio dai cambiamenti climatici. 11 i miliardi stanziati dal governo. Stiamo anche investendo quasi 4 miliardi per la mobilità sostenibile, 33 milioni per attrezzare il Paese con impianti di ricarica per i veicoli elettrici. Stiamo incentivando l’acquisto di veicoli elettrici o ibridi e scoraggiando quelli più inquinanti”.

» leggi tutto su www.ivg.it