Cronaca

Meteo, sarà un weekend a due facce: oggi e sabato tempo discreto, domenica pioggia

Meteo, sarà un weekend a due facce: oggi e sabato tempo discreto, domenica pioggia

Liguria. Aria umida da sud tende a invadere la nostra regione. Addensamenti più compatti nel fine settimana con qualche pioggia nella giornata di domenica. Ecco le previsioni per le prossime ore e i prossimi giorni secondo il centro meteo Limet.

Oggi, venerdì 15 marzo, generale stabilità. Velature o nubi alte transiteranno nell’arco della giornata con il sole che potrebbe vedersi come dietro un vetro smerigliato. Qualche nube più bassa sarà possibile sotto costa tra Genovese e Savonese, senza fenomeni piovosi. Venti deboli o moderati da sud-est. Mare mosso. Temperature in aumento le minime, stazionarie le massime, comprese sulla costa tra 9 e 17 gradi, nell’interno tra 2 e 12.

Domani, sabato 16 marzo, nubi sparse di tipo basso (maccaja) saranno presenti su diversi settori della costa, specie centro-occidentale, alternate comunque ad occhiate di sole; belle schiarite ai lati della regione, sulle Alpi Liguri e sui versanti padani in genere. Assenza di pioggia. Venti moderati tra sud e sud-est con qualche rinforzo sul settore centrale. Mare mosso, localmente molto mosso al largo. Temperature generalmente stazionarie.

» leggi tutto su www.ivg.it