Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria: Mallare e Olimpia Carcarese alla caccia del treno play off

Se risulta difficile analizzare l’intricata lotta salvezza, nella quale sono invischiate ben sette squadre (dal Calizzano al fanalino di coda Cengio), più semplice è provare a delineare l’importanza della domenica alle porte in chiave play off. Al giro di boa, sembrava molto probabile che non si sarebbero disputate le semifinali play off, in virtù di un gap tra le prime tre della classe e il resto del gruppo che sembrava difficile da colmare. Poi, alcuni scivoloni di troppo da parte di Sassello e Vadese hanno alimentato nuovamente i sogni di promozione di almeno altre due squadre: al momento, classifica alla mano, sono Mallare e Olimpia Carcarese le più accreditate a insidiare il “club” dei quartieri alti. La soglia dei fatidici 7 punti rimane dunque una questione cruciale nell’economia del torneo. Veniamo ora alla presentazione dei match in programma.

Dego – Sassello. Quello che a inizio stagione sarebbe dovuto essere uno spareggio tra inquilini delle zone nobili della graduatoria non è altro che un match tra chi cercherà fino all’ultimo di strappare il pass per la Prima Categoria e una squadra, il Dego, alla caccia disperata di punti per evitare di prolungare la stagione oltre il 5 maggio con gli inutili (difficilmente verrà riproposta la Terza Categoria) play out. Sfida proibitiva per i Bagnasco boys? I dati del girone di ritorno dicono di no. Infatti, la seconda della classe ha già subito tre sconfitte nel girone di ritorno, contro Priamar, Santa Cecilia e Mallare.

... » Leggi tutto

Più informazioni su