Altre News

Albenga, veglia di preghiera per i martiri missionari

Albenga, veglia di preghiera per i martiri missionari

Albenga. Domenica 24 Marzo 2019 si terra’ la ventisettesima giornata mondiale di preghiera e digiuno per i martiri missionari, per ricordare tutti i testimoni del Vangelo uccisi in varie parti del mondo.

Nel 2018 c’è stato purtroppo un aumento di persone uccise in odium fidei: sono quaranta (circa il doppio rispetto allo scorso anno) gli operatori pastorali che hanno perso la vita per amore di Dio, come riporta l’annuale rapporto dell’Agenzia Fides della Congregazione per l’evangelizzazione dei popoli.

Il tema che e’ stato scelto quest’anno, Per amore del mio popolo non tacerò (cfr. Is 62,1), è ispirato alla testimonianza di Oscar Romero, el santo de America, e vuole esprimere la piena consapevolezza che amare Dio significa amare i propri fratelli, significa difenderne i diritti, assumerne le paure e le difficoltà. Anche la nostra diocesi in collaborazione con ACS (Fondazione Pontificia in aiuto alla chiesa che soffre) commemorera’ la giornata, Sabato 23 Marzo alle ore 21,00 nella Cattedrale di Albenga con una Veglia di Preghiera presieduta da Mons. Vescovo.

» leggi tutto su www.riviera24.it