Sport

Festa promozione per Celle Varazze: la Serie C è matematica

Festa promozione per Celle Varazze: la Serie C è matematica

Celle Ligure. Il Celle Varazze è in Serie C. Le ragazze allenate da Enrico Lamballi hanno conquistato la certezza della promozione questa sera, vincendo la sfida contro la Arredamenti Anfossi di Diano Marina. Il successo in tre set coinsegna la matematica certezza del primo posto nel girone A di Serie D, che significa promozione diretta senza passare dai playoff.

La promozione giunge al termine di un campionato di Serie D quasi perfetto. Dopo una sconfitta nel girone d’andata contro Sanremo – la grande rivale del campionato, vicinissima fino alla sfida del ritorno – Celle Varazze ha inanellato un ruolino quasi immacolato, con un solo rallentamento nella gara chiusa al tie break contro la Bordivolley. La stagione ’18/’19 è anche la rivincita della sconfitta in gara 3 ai playoff dello scorso anno, un sogno interrotto a un passo dal realizzarsi. Ma è una storia del passato.

Per Sanremo, comunque vincente questa sera, ci sarà la trafila dei playoff. Se le due vincitrici dei girono di Serie D hanno il posto assicurato in Serie C, le altre dovranno attendere le sfide incrociate. E sperare. Il numero totale di promozioni, infatti, dipende dalle retrocessioni dalla Serie B2. Le prossime settimane saranno decisive.

» leggi tutto su www.ivg.it