Cronaca

I Giovanissimi gialloblù tornano in campo con un messaggio: “La Cairese non è razzista”

I Giovanissimi gialloblù tornano in campo con un messaggio: “La Cairese non è razzista”

Quiliano. Si è aperto un nuovo fine settimana calcistico e tutte le squadre, tra oggi e domani, sono chiamate a tornare a sfidarsi, animando i campi di tutta la Liguria tra campionati nazionali, regionali a provinciali.

Per due formazioni il rientro in campo è stato piuttosto particolare perché, durante la settimana, si è parlato tanto della loro partita, per motivi extrasportivi. Si tratta di Priamar e Cairese della categoria Giovanissimi U15 provinciali che, sabato scorso, avevano pareggiato 1 a 1 al termine di una partita sospesa per due volte dall’arbitro. A Cairo Montenotte il direttore di gara, infatti, aveva deciso di interrompere il gioco avendo sentito degli insulti di natura razziale rivolti al portiere ospite, di origine sudamericana.

Numerosi politici e dirigenti delle società calcistiche, durante la settimana, sono intervenuti per dire la loro sull’accaduto; oggi i ragazzi hanno risposto nel migliore dei modi: tornando con entusiasmo a dedicarsi alla loro passione per il pallone, giocando contro gli avversari di turno in un clima di correttezza.

» leggi tutto su www.ivg.it