Sport

L’Ospedaletti scivola, ma la Loanesi non ne approfitta

L’Ospedaletti scivola, ma la Loanesi non ne approfitta

26^ giornata di campionato in Promozione Girone A che avrebbe potuto riaprire la corsa per la vittoria finale, con la Loanesi che invece perde il treno per grattare tre punti alla capolista. L’Ospedaletti infatti dopo 8 vittorie consecutive viene sconfitto in casa dall’Arenzano che senza più pensieri per la testa gioca all’attacco e vince grazie ai gol di Rusca e Burattini.

Come detto, però la Loanesi non riesce a sfruttare il passo falso degli imperiesi non andando oltre lo 0-0 con il Bragno che da parte sua tiene viva la corsa playoff mantenendo 5 punti di distacco dai rossoblù. Va invece la Sestrese che aggancia (e supera per la classifica avulsa) proprio il Bragno grazie alla vittoria esterna contro la Voltrese. Biancoverdi all’attacco sin dal primo minuto e gol spettacolare di Zani alla mezzora con un tiro su punizione che si infila sotto l’incrocio.  Nel secondo tempo Akkari allunga in vetta alla classifica marcatori con la 22^ rete della sua stagione. L’espulsione di Boggiano pochi minuti dopo, al 58°, chiude sostanzialmente le speranze dei gialloblù che scivolano al penultimo posto.

Infatti in coda il Ceriale continua il suo periodo d’oro con il terzo risultato utile consecutivo con il pareggio pirotecnico a Diano Marina. Rossoblù in vantaggio al 18° con Canu, ma un calcio di rigore di Licata ad un minuto dal riposo rimette tutto in equilibrio. Pronti, via e Cutuli ribalta il parziale al 49°, ma ancora una volta il risultato cambia e lo fa appena 2’ dopo con la zampata di Burdisso che pareggia il conto. Si arriva al 75° quando il Ceriale viene premiato per l’impegno profuso e torna avanti con la doppietta di Cutuli, ma i nerazzurri fanno lo stesso errore nuovamente e il vantaggio cerialese dura appena quattro minuti perché anche Burdisso trova la doppietta e firma il 3-3 che sarà il risultato finale.

» leggi tutto su www.ivg.it