Economia

Quality Made, il progetto sul turismo sostenibile che lega Italia e Francia: ci sono anche 7 realtà savonesi

Quality Made, il progetto sul turismo sostenibile che lega Italia e Francia: ci sono anche 7 realtà savonesi

Liguria. Mercoledì 27 marzo a Genova, dalle ore 11, nella sede della Cooperativa Condiviso, si terrà un evento che raccoglierà le 14 imprese liguri certificate con il Marchio di sostenibilità e identità culturale Quality Made QM, creato dal progetto S.MAR.T.I.C., di cui la Coop Itinera Progetti e Ricerche è capofila, all’interno del Programma INTERREG Italia-Francia “Marittimo” 2014-2020. Si tratta di un progetto che lega Italia e Francia attraverso 5 regioni e un unico brand focalizzato sul turismo consapevole, all’insegna della sostenibilità ambientale, sociale e culturale, che riunisce 74 imprese di Liguria, Sardegna, Toscana, Corsica e Région Sud in Francia.

Delle 14 imprese liguri ben la metà sono savonesi: Museo Casa Jorn (Albissola Marina), Altromare (Celle Ligure), Cala Cravieu (Celle Ligure), Associazione Tartufai Liguri (Millesimo), Concept Store Nicchia (Savona), Vio Gio Batta (Albenga, fraz. Bastia), Mazzotti Giuseppe 1903 (Savona).

“Sono imprese operanti nell’ambito turistico-culturale, con attenzione particolare all’identità dei luoghi – spiegano dall’ufficio stampa di Quality Made – L’obiettivo è fare rete mediante modalità di lavoro condivise e l’utilizzo di nuovi approcci per stimolare la crescita delle imprese stesse sui mercati regionali, nazionali e internazionali. Per questo è nato il Marchio di sostenibilità e identità culturale Quality Made QM, che accomuna tutte le imprese certificate e, puntando alla qualità dell’esperienza, valorizza i loro territori mediante la promozione di un turismo consapevole e sostenibile, per intercettare il target di quei turisti che vivono il viaggio come scoperta ed emozione. Il marchio Quality Made (www.qualitymade.eu) evidenzia la connotazione artigianale del ‘made in’ e rende esplicito il concetto di qualità dell’offerta proposta da ciascuna impresa certificata. Lo slogan associato al marchio è Our identity, your experience: l’identità è un valore che fa da pernio per un’esperienza emozionante, completa e vera”.

» leggi tutto su www.ivg.it