Sport

Under 18 Eccellenza: Vado finisce quarta ed aspetta Stella Azzurra, Livorno e Reggio Emilia

Under 18 Eccellenza: Vado finisce quarta ed aspetta Stella Azzurra, Livorno e Reggio Emilia

Vado Ligure. Penultima giornata del girone Under 18 Eccellenza per il Vado, contro una Biella reduce da un ultimo mese al top, capace di vincere le ultime sei partite a fila compreso un pesante 94-63 rifilato a Campus.

Partita importante anche se entrambe le squadre sono già qualificate per la seconda fase: chi vince sale al terzo posto, chi perde è quarto con sette vittorie di vantaggio sulla prima delle non qualificate (Casale e Borgomanero). Vado si presenta senza Jancic ancora ai box e ha anche l’obiettivo di far ritrovare la forma a diversi giocatori non al meglio della condizione in vista della seconda fase.

La partenza dei liguri è troppo passiva per tenere testa ad una Biella intensa, concentrata e precisa che conduce subito le danze prendendo qualche punto di vantaggio. Dopo il time-out necessario, rientra in campo una nuova versione di Vado, finalmente viva e brillante in difesa. Le numerose palle recuperate permettono di rientrare e anche superare i lanieri nel punteggio, che avrebbe potuto essere migliore con un po’ più di lucidità in attacco. A fine quarto il punteggio divide le squadre con solo due possessi di margine.

» leggi tutto su www.ivg.it