Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Ventimiglia commissione Schengen chiesta da deputato Di Muro (Lega)

Ventimiglia. «Ho chiesto che ad aprile venga effettuato un sopralluogo della commissione Schengen, formata da dieci deputati e dieci senatori, con l’obiettivo di creare un dossier da portare all’attenzione dell’Europa perché dal 2015 a oggi abbiamo una chiusura ingiustificata della frontiera». Lo ha dichiarato il deputato Flavio Di Muro (Lega) a margine della presentazione della candidatura a sindaco di Gaetano Scullino, che correrà alle amministrative comunali con l’appoggio dei partiti di centrodestra (Lega – Forza Italia e Fratelli d’Italia) e quello di almeno una lista civica.

Per avere un quadro generale di quanto vissuto a Ventimiglia, la commissione ascolterà forze dell’ordine e istituzioni. E sarà poi proprio in base a quanto deciderà la commissione Europea, che ha già concesso alla Francia una proroga per la sospensione dell’accordo di Schengen, che si valuterà o meno di chiudere il campo Roja, istituito dalla Prefettura e gestito dalla Croce Rossa a Bevera.

... » Leggi tutto

Più informazioni su