Sport

Carcarese, mister Alloisio alla caccia dei play off: “Senza ossessione, proviamo a inseguire un sogno”

Carcarese, mister Alloisio alla caccia dei play off: “Senza ossessione, proviamo a inseguire un sogno”

Carcare. Pareggio agrodolce per l’Olimpia Carcarese ieri contro il Sassello. Dolce perché un punto contro la seconda della classe non è mai da buttare, agro perché non consente di accorciare con decisione nei confronti della Vadese, che ha osservato il turno di riposo, e in virtù della vittoria del Santa Cecilia sulla Rocchettese.

Il giovane mister biancorosso Andrea Alloisio non è soddisfatto della prestazione offerta dai suoi: “Penso che ieri abbiamo disputato la partita più brutta della stagione, seppur creando qualche occasione in più rispetto ad un avversario ostico con almeno due o tre individualità di categoria superiore. Penso che in tutta la stagione abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno, per cui mi aspetto sempre molto dai miei ragazzi”.

A quattro gare dalla chiusura della regular season, la speranza di approdare ai play off è viva e a Carcare non si vuole lasciare nulla di intentato: un traguardo che avrebbe un sapore speciale, viste le caratteristiche della rosa: “Sappiamo che sarà durissima coronare questo piccolo sogno ma ci crediamo fortemente, consapevoli di avere tutte le carte in regola per riuscirci. Carcare purtroppo milita da troppi anni in categorie al di sotto del suo potenziale. Forse, per molti è diventato un’ossessione questo dovere salire a tutti i costi. Dobbiamo essere obiettivi però. Questo è il secondo anno di un progetto vero e sano studiato insieme due anni fa col nostro ‘Pizza’ (l’indimenticabile presidente Carlo Pizzorno, scomparso nell’ottobre scorso). Su 23 giocatori in rosa 22 sono di Carcare e la grande maggioranza dei ragazzi non supera i 23 anni. Con l’esperienza dei più ‘vecchi’ e l’energia dei più giovani stiamo affrontando una grande stagione e faremo di tutto per renderla unica con il raggiungimento dei play off. Posso dire con certezza però che gli anni bui che hanno oscurato questa società sono lontani ricordi e che il futuro sarà ricco di soddisfazioni”.

» leggi tutto su www.ivg.it