Sport

Coppa Milano-Sanremo, tutto pronto per la partenza della XI rievocazione storica

Coppa Milano-Sanremo, tutto pronto per la partenza della XI rievocazione storica

Sanremo. Mancano ormai pochi giorni alla partenza della XI Rievocazione Storica della Coppa Milano – Sanremo, la gara più antica d’Italia, che si correrà dal 28 al 30 marzo, con il medesimo spirito di sempre e la stessa passione dei “gentlemen driver” che la idearono nel 1906, ma con numerose novità logistiche e sportive.

Lungo un percorso di quasi 700 chilometri, la manifestazione si snoderà tra Lombardia, Piemonte e Liguria, per poi terminare nel Principato di Monaco, toccando città e paesaggi dal fascino intramontabile. Il nuovo percorso, rinnovato rispetto allo scorso anno, attraverserà molti più centri abitati tra cui Vigevano, Alessandria, Aqui Terme, Novi Ligure, Sassello, Finale Ligure, Albenga e Loano, così da dare modo ad appassionati e curiosi di vedere da vicino i “bolidi di ieri” che hanno entusiasmato intere generazioni.

Saranno circa 80 le vetture di grande prestigio e valore storico che prenderanno parte alla manifestazione, tanti gli equipaggi stranieri provenienti da Germania, Italia, Messico, Olanda, Regno Unito, Russia, San Marino e Stati Uniti, a conferma dell’importanza della gara sia per il settore che per gli appassionati di tutto il mondo. Tra le auto al via tre icone della Casa di Stoccarda: la celebre Mercedes 300 SL Gullwing del 1954; la leggendaria Mercedes 300 SL “Cubana” del 1954 che, dopo un lungo restauro, ritorna protagonista nelle competizioni ufficiali a oltre 60 anni dall’ultima gara e con l’originale livrea sportiva del Gran Premio de Cuba; la Mercedes 190 SL del 1962.

» leggi tutto su www.riviera24.it