Cronaca

“La Cairese non è razzista”, il messaggio lanciato dai ragazzi gialloblù: “Noi parte lesa e la Federazione non ci ha difeso”

“La Cairese non è razzista”, il messaggio lanciato dai ragazzi gialloblù: “Noi parte lesa e la Federazione non ci ha difeso”

Cairo Montenotte. “La Cairese non è razzista, la Cairese siamo noi”: un messaggio forte e chiaro lanciato in questo weekend sportivo dalla società calcistica di Cairo Montenotte finita nel mirino per per i cori razzisti indirizzati ad un giovane portiere sudamericano del Priamar. Dalla prima squadra a tutti i settori giovanili, compresa la dirigenza, è stato lanciato il messaggio. Una risposta della ASD Cairese sul polverone mediatico scatenato dopo l’episodio avvenuto dirante una partita della categoria Giovanissmi.

“Non intendiamo aggiungere parole, lasciamo parlare i sorrisi dei tantissimi ragazzi stranieri e non che da sempre indossano la maglia gialloblù con orgoglio e passione. Ci riteniamo una grande famiglia e quando si parla di Cairese, si parla di ognuno di noi…dal piccolissimo bimbo di sei anni che inizia a tirare i suoi primi calci ad un pallone, all’esperto e maturo giocatore della prima squadra” afferma l’ASD Cairese.

“Noi ci mettiamo la faccia, noi ogni giorno lavoriamo serietà per insegnare e condividere i veri e sani valori dello sport e della vita. Da 100 anni siamo uno dei punti di riferimento della città di Cairo Montenotte, che con estrema dignità e passione ci sostiene e ne siamo veramente orgogliosi” sottolinea ancora la società.

» leggi tutto su www.ivg.it