Cronaca

Palazzo Sisto in lutto per la morte di Giancarlo Onnis, “Noi per Savona” e Verdi: “In prima linea sui problemi ambientali”

Palazzo Sisto in lutto per la morte di Giancarlo Onnis, “Noi per Savona” e Verdi: “In prima linea sui problemi ambientali”

Savona. Lutto a Palazzo Sisto per la scomparsa di Giancarlo Onnis, dipendente comunale del settore ambiente: aveva 59 anni, lascia la moglie Anna e due figli. Aveva fatto parte della quinta circoscrizione, sempre attendo alle tematiche ambientali e impegnato nel volontariato.

“Era un giovane studente, già molto attento e informato sui problemi ambientali. Lui era sinceramente convinto della loro priorità e dell’importanza di affrontarli con urgenza e con la dovuta competenza. Era quindi molto interessato a quanto si faceva in Italia e a Savona in tale ambito, pronto a evidenziare le criticità e a indicare soluzioni concrete” lo ricorda il gruppo “Noi per Savona”.

“Al centro dei suoi interessi e dei suoi studi, da sempre, c’erano le emissioni in atmosfera, le energie alternative, la gestione dei rifiuti e delle discariche, il dovere di sviluppare nelle nuove generazioni la consapevolezza “green”. Sempre in prima linea, con grande coerenza, ha dato un forte contributo alla nuova anima verde che sta cominciando a diffondersi”.

» leggi tutto su www.ivg.it