Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stati Generali dell’editoria, Anso: “Il mondo digitale pronto a lavorare per un’informazione sempre più corretta”

Liguria. “Ben venga un percorso condiviso che mette al centro il pluralismo dell’informazione tenendo in considerazione i nuovi scenari introdotti dal digitale e gli assetti di mercato”. Il presidente di Anso Associazione Nazionale Stampa Online, Marco Giovannelli, commenta così il cammino indicato dal sottosegretario Vito Crimi agli Stati Generali dell’editoria che sono stati aperti stamattina, 25 marzo, dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Roma.

“Anso è pronta a fare la propria parte non solamente perché rappresenta il settore digitale cui è stato riconosciuto un ruolo fondamentale”, ha proseguito Giovannelli. Ma anche perché “nella nostra associazione si ritrovano realtà relativamente piccole che però sono presenti su tutto il territorio nazionale, da Aosta a Savona, da Varese a Bergamo, a Reggio Calabria, Bari, Trapani e Alghero. Parliamo di realtà che assomigliano a tutti gli effetti a piccole e medie imprese. Sono tutte realtà native digitali; giornali prevalentemente locali che hanno una vicinanza particolare con la vita delle comunità con la quale hanno un legame molto stretto”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su