Altre News

Toirano, palazzetto dello sport intitolato a Roberto Giuliano: “Un ragazzo generoso, un esempio per i piccoli”

Toirano, palazzetto dello sport intitolato a Roberto Giuliano: “Un ragazzo generoso, un esempio per i piccoli”

Toirano. Si è tenuta ieri alle 15 la cerimonia di intitolazione del palazzetto dello sport di Toirano a Roberto Giuliano, ex agente della polizia locale di Borghetto deceduto l’8 luglio 2007 in un tragico incidente stradale. In vita era stato insignito della Medaglia di bronzo al valor civile. Erano presenti il vice sindaco di Toirano Giuseppe De Fezza, il vice sindaco di Loano Luca Lettieri, il sindaco di Borghetto Santo Spirito Giancarlo Canepa, il consigliere provinciale Luana Isella, il consigliere regionale Angelo Vaccarezza e il senatore Paolo Ripamonti.

Roberto Giuliano nasce a Finale Ligure il 20 agosto 1979. Nel 1987 si trasferisce da Toirano a Loano e nel 2001 svolge proficuamente, per il Comune di Toirano, l’incarico di rilevatore per il censimento della popolazione e delle abitaizone. Successivamente collabora, sempre con il Comune di Toirano, all’aggiornamento della toponomastica stradale.

Nel 2000 presta servizio come carabiniere (ferma di leva) prima nella stazione di Rapallo, poi come attendente al comandante della Legione dei Carabinieri di Genova. Al termine della ferma di leva resta iscritto all’Associazione Nazionale Carabinieri di Borghetto Santo Spirito. Entra nella polizia municipale di Borghetto nella primavera del 2003. Nel 1992 è tra i fondatori, insieme ad alcuni coetanei e con l’aiuto di alcuni genitori di giovani atleti, dell’Associazione Sportiva di Toirano.

» leggi tutto su www.ivg.it