Vallebona, porte aperte all’asilo ‘Bambini felici’ e alla scuola steineriana

Vallebona, porte aperte all’asilo ‘Bambini felici’ e alla scuola steineriana

Vallebona. Attesissima e altrettanto richiesta, giunge anche quest’anno l’interessante iniziativa “Porte aperte” all’Asilo ‘Bambini felici’ e alla scuola a indirizzo Steineriano, organizzata dall’associazione pedagogica steineriana, che si svolgerà sabato 30 marzo dalle 14.30 alle 17.30 nei locali dell’asilo in via del Municipio 4.

L’incontro prevede innanzitutto la presentazione dell’associazione, la possibilità di acquisire materiale informativo sulla pedagogia steineriana e soprattutto offrirà modo di prendere visione degli spazi, dei programmi e dei quaderni e lavori svolti dai piccoli alunni delle classi già in essere, in questi primi mesi del nuovo anno scolastico. Sarà inoltre possibile incontrare e conoscere le maestre, a disposizione anche per rispondere a domande didattiche e dare informazioni. La presenza di un banchetto per la vendita libri, di uno spazio gioco e l’offerta di una merenda biologica saranno il piacevole contorno ad un evento ormai costante e interessante per conoscere una realtà pedagogica in costante divenire.

L’incontro è aperto a tutte le persone interessate all’iniziativa e anche a coloro che semplicemente saranno curiosi di conoscere meglio la pedagogia steineriana. La nuova realtà scolastica, in particolare, è nata ufficialmente il 18 settembre 2017, dopo diversi anni di intenso lavoro, di studio e di collaborazione tra genitori, insegnanti e consiglio di amministrazione dell’associazione, allorquando è infatti partita una Prima Classe di bambini in educazione parentale a indirizzo steineriano. Questo primo passo vuole essere il punto di partenza per un progetto più ampio che si propone di arrivare alla costituzione di una vera e propria scuola Waldorf e che già quest’anno ha visto nascere una nuova prima classe.

» leggi tutto su www.riviera24.it