Cronaca

Accusato di aver insultato il consiglio comunale di Savona: chiesta condanna per Eric Festa

Accusato di aver insultato il consiglio comunale di Savona: chiesta condanna per Eric Festa

Savona. Prosegue il processo che vede a giudizio Eric Festa, esponente del Movimento 5 Stelle di Savona, con le accuse di oltraggio ad un corpo politico e amministrativo. Questa mattina è iniziata la discussione e il pubblico ministero ha chiesto per Festa una condanna a duemila euro di multa sostenendo che quel giorno non abbia mantenuto un atteggiamento decoroso rispetto al contesto e alla presenza di pubblico.

Nella prossima udienza, fissata a maggio, si concluderà la discussione con l’arringa difensiva e poi dovrebbe essere emessa la sentenza.

Il processo riguarda un episodio avvenuto a Palazzo Sisto il 10 marzo del 2016: quel giorno Festa stava seguendo dal pubblico il consiglio comunale durante il quale si sarebbe dovuto affrontare l’argomento Tari. A causa dell’assenza del numero legale di consiglieri, però, la votazione sulla pratica era saltata perché la seduta del parlamentino savonese era stata sospesa. Una decisione che non era stata accolta positivamente dall’esponente pentastellato che, secondo la ricostruzione dell’accusa, aveva reagito insultando i membri del consiglio comunale dandogli dei “cogl…i”.

» leggi tutto su www.ivg.it