Politica

Regione, Forza Italia presenta un ordine del giorno in difesa di Radio Radicale

Regione, Forza Italia presenta un ordine del giorno in difesa di Radio Radicale

Regione. I consiglieri regionali di Forza Italia Angelo Vaccarezza e Claudio Muzio hanno depositato questa mattina un ordine del giorno con cui chiedono al presidente della Regione, Giovanni Toti, di “attivarsi presso il governo affinché venga prorogato il vigente regime convenzionale, in scadenza a maggio, che consente a Radio Radicale la trasmissione delle sedute dei lavori parlamentari”. Il documento presentato oggi, verrà votato in una delle prossime sedute di consiglio regionale.

“Era inizialmente nostra intenzione – dichiarano i due consiglieri di Forza Italia – chiedere di votare già stamane, in via urgente, l’ordine del giorno. Purtroppo non è stato possibile poiché la messa al voto di proposte urgenti in corso di seduta è ammessa dal regolamento solo nel caso in cui il documento venga sottoscritto da tutti i gruppi presenti in consiglio regionale. Avendo riscontrato in via informale la mancanza di unanimità, abbiamo deciso di far seguire al nostro ordine del giorno l’iter ordinario. Questo, consentirà una più ampia e articolata discussione in Aula sul tema, non prevista per la procedura d’urgenza”.

“Ci auguriamo – proseguono Angelo Vaccarezza e Claudio Muzio – che questo ordine del giorno venga discusso e votato in tempi brevi, di modo che entro il mese di maggio il consiglio regionale possa esprimere il suo sostegno a Radio Radicale, sollecitando il Governo a prorogare la convenzione”.

» leggi tutto su www.ivg.it