Sport

Il bordigotto Davide Soreca sul podio agli Assoluti d’Italia Maxxis di enduro a Pontremoli

Il bordigotto Davide Soreca sul podio agli Assoluti d’Italia Maxxis di enduro a Pontremoli

Bordighera. Davide Soreca nel fine settimana ha partecipato agli Assoluti d’Italia Maxxis di Enduro andati in scena a Pontremoli, piazzandosi alla fine 16esimo nella classifica assoluta, 14esimo nella quarta prova del Trofeo Airoh Cross Test e terzo nei 450.

È stata una gara davvero impegnativa per i 184 atleti al via che hanno affrontato ieri le tre prove speciali allestite dal Motoclub Pontremoli per quattro volte per gli Assoluti d’Italia e per tre volte per la Coppa Italia. Il weekend di gara si è aperto ufficialmente però sabato, con lo spettacolare prologo X-CUP Motocross Marketing – Galfer situato nel cuore di Pontremoli. Disegnato in un avvallamento naturale, la prova estrema ha accolto i riders dalle 18; partendo dalla Coppa Italia, i piloti sono entrati in prova speciale uno alla volta in base al Ranking, dal maggiore al minore.

Gli ostacoli posizionati dai ragazzi del Motoclub Pontremoli sono stati affrontati in maniera aggressiva dai partecipanti, che hanno regalato alla folla gremita attorno alla prova sia passaggi tecnici che cadute spettacolari. Thomas Oldrati è stato il miglior pilota del prologo X-CUP Motocross Marketing – Galfer, con un tempo record di due minuti netti. Il tutto si è svolto con il terreno asciutto ma la pioggia non si è fatta attendere; non appena terminato il prologo ed effettuate le premiazioni un violento acquazzone si è riversato nella zona, cambiando così i connotati della gara per oggi. Rinviata anche la sessione autografi 24mx prevista subito dopo la prova serale; i fans hanno potuto incontrare i piloti terminata la gara odierna, prima della premiazioni finali.

» leggi tutto su www.riviera24.it