Altre News

Imperia, a Pasquetta porte aperte al museo dell’Olivo Carlo Carli

Imperia, a Pasquetta porte aperte al museo dell’Olivo Carlo Carli

Imperia. Fratelli Carli, la storica azienda olearia di Imperia, nel ponente ligure, che dal 1911 produce e distribuisce
per corrispondenza i propri prodotti in Italia e in diversi paesi nel mondo, lunedì 22 aprile terrà aperto, straordinariamente, il suo Museo dell’Olivo Carlo Carli che, per l’occasione, avrà anche ingresso gratuito.

L’iniziativa si ripete con successo ormai da sei anni e coinvolge di volta in volta sempre più numerosi visitatori, imperiesi, italiani in visita in città e turisti internazionali in vacanza nel ponente ligure. Tante le iniziative pensate per la giornata: i più piccini potranno partecipare a un’avvincente caccia al tesoro all’interno degli spazi museali seguendo indizi preziosi, così come sperimentare l’odore e il gusto dell’olio nello spazio Laboratolio, pensato appositamente per loro. I più grandi invece potranno prendere parte alle visite guidate in gruppo.

Vista l’affluenza dei visitatori provenienti dall’estero, sono disponibili le audio guide in 3 lingue (tedesco, inglese e francese) che prevedono un tempo stimato per la visita di circa un’ora. Questo Museo, sorprendente per la sua ricchezza, è l’omaggio che la famiglia Carli ha voluto dedicare alla nobile pianta dell’olivo che da oltre cinquemila anni accompagna la cultura e la vita quotidiana dell’uomo del Mediterraneo.

» leggi tutto su www.riviera24.it