Politica

Sanremo, sedia vuota al confronto arrivano a dibattito concluso le spiegazioni dell’assenza di Biancheri

Sanremo, sedia vuota al confronto arrivano a dibattito concluso le spiegazioni dell’assenza di Biancheri

Sanremo. Sono arrivate post-confronto tra candidati sindaco organizzato da Riviera24.it le motivazioni che hanno impedito al sindaco uscente Alberto Biancheri di prenderne parte. «Impegni pregressi», si legge. Peccato non averlo saputo prima che l’agenda di Biancheri era fitta di appuntamenti, in modo da poter spostare il dibattito per venire incontro alle sue esigenze.

Ad assistere al dibattito, che si è svolto nel Teatro Ariston, non c’era, a differenza degli esponenti di liste che appoggiano gli altri candidati a sindaco di Sanremo, nessun rappresentante del centrosinistra che vuole il “Biancheri bis”. Saranno stati tutti impegnati. Anche loro.

Scrive Biancheri: «In riferimento al dibattito tra candidati sindaci organizzato dal vostro quotidiano online ci tengo a chiarire che la mia assenza, comunicata per tempo alla vostra redazione, era dovuta ad impegni pregressi e contingenti e di estrema importanza per la città, come la questione legata alle prossime imminenti elezioni provinciali ed ai temi di grande rilevanza ad esse collegati, come acqua, rifiuti, sanità, trasporti e istruzione. A differenza degli altri candidati sindaci, il sottoscritto deve ancora assolvere a incombenze istituzionali di primaria importanza legate al ruolo che ricopre, e questo mette in secondo piano la campagna elettorale. Ci sarà tempo e modo, in varie sedi, di confrontarsi con altri candidati sindaci (come peraltro anche già avvenuto) e di esplicare in modo dettagliato il nostro programma di mandato per i prossimi cinque anni. Un programma serio, concreto, fattibile, e non basato su promesse irrealizzabili come già sentito altrove».

» leggi tutto su www.riviera24.it