A San Bartolomeo al Mare la Pasqua si colora di giochi e cioccolato

A San Bartolomeo al Mare la Pasqua si colora di giochi e cioccolato

San Bartolomeo al Mare. Cominciano sabato gli appuntamenti con “I colori della Pasqua” l’insieme di eventi dedicati in modo particolare alle famiglie, ideati e proposti per il lungo ponte pasquale: laboratori di colori e decorazione, scuole di magia e bolle giganti, caccia al tesoro, degustazioni golose, presentazioni di libri e molto altro.

Sono in particolare i bambini i destinatari di queste attività: lo scopo è quello di catturarne l’attenzione, farli partecipare, insegnare nuove pratiche. Si comincia alle 10 con il Laboratorio bimbi colori, si prosegue alle 11:30 con il gioco quiz aperitivo “Il pranzo è servito”, nel pomeriggio si continua con il Laboratorio bimbi “Decoriamo le uova di Pasqua”, per poi arrivare alle 16:30 con la Scuola di magia e bolle giganti “Il signore delle bolle”. Alle 18 aperitivo in musica con Paolo Bianco. Tutte le attività si svolgono presso il “Color Lab” di Piazza Torre Santa Maria, con iscrizione e partecipazione gratuita fino ad esaurimento dei posti. Questo programma viene ripetuto, in orari diversi, anche domenica, in parte lunedì, martedì, mercoledì e giovedì.

Molto attesa la choccogolosa caccia al tesoro “Alla scoperta dell’uovo misterioso”, per bimbi e famiglie, che avrà luogo domenica alle 15:30. Il giorno di Pasquetta verrà celebrato, oltre che con la consueta escursione al seguito della Guida provinciale Luca Patelli, con due eventi insieme a Clara e Gigi Padovani, storici del costume alimentare e narratori gastronomici, la «coppia fondente» del food writing italiano, autori di una trentina di libri, tradotti in sei lingue: al mattino una Choco-Talk-Degustazione, con il Cibo degli Dèi che si sposa con il Vermouth; al pomeriggio un Choco-Talk-Show, con la presentazione del libro “L’ingrediente della felicità. Come e perché il cioccolato può cambiarci la vita” (Centauria Libri).

» leggi tutto su www.riviera24.it