Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piaggio e Laerh, Pasa “avverte” il Governo: “Decisioni il 24 aprile o sarà ‘omicidio’ industriale”

Villanova d’Albenga. Il prossimo 24 aprile, dopo le manifestazioni, gli scioperi e i cortei delle lavoratrici e dei lavoratori di Piaggio Aerospace e Laerh si terrà, dopo mesi di attesa, l’incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico a Roma.

“Dopo mesi di mancate decisioni della politica nazionale e rimpalli di responsabilità tra un ministero e l’altro – commenta il segretario provinciale di Cgil, Andrea Pasa – il commissario Nicastro ci ha comunicato l’apertura della procedura della cassa integrazione con la possibile sospensione a partire dal prossimo 2 maggio per centinaia di lavoratori. È necessario che il Governo nell’incontro del prossimo 23 aprile si impegni concretamente e con tempi immediati al finanziamento pubblico per la conclusione dell’iter certificativo del velivolo a pilotaggio remoto P1HH, all’acquisto dei 4 sistemi – così come impegno dello stesso ministero dello Sviluppo Economico dello scorso 26 febbraio – e soprattutto al finanziamento pubblico per rinnovare la flotta governativa passando attraverso l’ordine di P180”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su