Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Speciale Torneo delle Regioni 2019: i Giovanissimi piegati dal tris toscano

Niente da fare per l’ennesima volta. Anche in questa occasione le semifinali si sono dimostrate ancora proibitive per i nostri colori che non riescono a traguardare, seppur avvicinandosi gradualmente nell’ultimo triennio, l’obiettivo tanto sognato: disputare una finalissima e magari rivincere quell’unico oro conquistato nel lontano 1976 con gli allievi di Gianfranco Stoppino.

E’ toccato ai giovanissimi di Rusca abbandonare le speranze di fronte alla strapotere di una Toscana che, come avevamo largamente anticipato, è apparsa di un altro pianeta sotto tutti i profili. Hanno deciso l’incontro le reti di Francesco Ongaro (ne sentirete parlare in futuro) al 31°, abile a sfruttare una punizione di Quilici (si sapeva della sua capacità realizzatrice e si era messi in guardia dal pericolo rappresentato dal capocannoniere della categoria con ben 6 centri), di Ciotola ti testa su angolo al 45° e di Ammendola al 70° in pieno recupero. Il passivo avrebbe potuto anche essere maggiore se a sbarrare la strada agli attacchi dei ragazzi di Chiti non ci fosse stata la grande vena del portierone savonese Davide Tirio, già autore della parata nell’ultimo penalty della vincente serie contro l’Abruzzo disputata nei quarti. Un plauso va dato a tutto il gruppo e specialmente ai numerosi selezionati provenienti dai vivai ponentini.

... » Leggi tutto

Più informazioni su