Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Emanuela Guerra (Pd): “Poca onestà intellettuale da parte del centro-destra”

Albenga. “Non ci sorprende che Forza Italia e Lega Nord abbiano utilizzato anche l’ultimo consiglio comunale per fare campagna elettorale. Siamo però certi che i cittadini siano in grado di valutare chi ha lavorato in silenzio e a testa bassa e ha cercato di amministrare una città certamente complessa, diversamente da chi non ha smesso di urlare sguaiato per 5 anni”. Così la capogruppo del Pd in consiglio comunale ad Albenga, Emanuela Guerra, risponde alle dichiarazioni della minoranza di centro-destra a commento dell’ultima riunione del parlamentino ingauno tenutasi ieri sera.

“Come già spiegato nel consiglio comunale di ieri sera – spiega Guerra – l’amministrazione Cangiano si è trovata davanti una sfida enorme: ripianare i disastri, in primo luogo economici, della giunta Guarnieri-Porro-Ciangherotti, con conti in rosso per circa 3 milioni. Ci sono voluti anni per tornare ad una situazione di normalità: anni dove si è portato avanti una gestione del “buon padre di famiglia” unita ad opere di sviluppo della città (ricordiamo, solo come esempio, il rifacimento di piazza Trincheri, piazza Falcone e Borsellino, piazza Matteotti, il restyling di via Deportati Albenganesi, il rifacimento di molti impianti sportivi cittadini). Diversamente, non ci ricordiamo nulla di quanto fatto dalla precedente amministrazione: ma siamo in buona compagnia, in quanto nemmeno gli attuali consiglieri di minoranza sono riusciti a farsi venire in mente qualcosa”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su