Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fiaccolata del 24 aprile a Savona, lettera del Comitato Antifascista al prefetto: “Schiaffo alle organizzazioni democratiche”

Savona. “Oggi si sta parlando del 25 Aprile ma è ormai evidente che il problema non riguarda questo singolo evento. E, dunque, signor Prefetto, quante volte ancora? Quante?”. Sono queste le domande che il Comitato Antifascista savonese formula nella lettera aperta indirizzata al prefetto di Savona Antonio Cananà, che proprio oggi ha annunciato che la fiaccolata del 24 aprile non passerà in via San Lorenzo, dove ha sede CasaPound, per questioni di ordine e sicurezza.

Una scelta che “non ci sorprende, visti i precedenti, e tutto ciò rattrista ed indigna le nostre organizzazioni ed associazioni. Ci rattrista, signor prefetto, perché se lei avesse almeno una volta partecipato di persona ad una delle tante manifestazioni svolte fino allo scorso anno, percorrendo insieme a centinaia e centinaia di cittadini savonesi quel tragitto, avrebbe certamente potuto viverne in prima persona il senso profondo per la comunità savonese, il valore storico, l’importanza ed il significato di ogni singolo metro di quelle vie. Vie che tradizionalmente si percorrono durante le principali manifestazioni nella nostra città, non solo il 25 aprile”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su