Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia riavrà il Teatro Cavour. Sindaco Scajola: «Riapre il giorno del patrono San Leonardo»

Imperia. Un investimento di oltre 1milione e 600mila euro, di cui 400mila euro provenienti da un finanziamento europeo e la restante parte fondi propri del Comune, per ridare alla città il Teatro Cavour. Sono partiti oggi i lavori per la riapertura dello stabile: lavori che dovrebbero riconsegnare alla città un teatro – cinema da oltre 600 posti entro la fine del 2019.

«È un luogo a cui siamo particolarmente legati come imperiesi e che vogliamo ritorni agli antichi fasti – ha dichiarato stamani il sindaco Claudio Scajola -. Per fare questo, abbiamo investito oltre un milione e 600 mila euro, che renderanno l’intera struttura un parco culturale a 360 gradi. Il nostro obiettivo è riaprilo il prossimo 26 novembre, giorno del patrono San Leonardo. Non è semplice perché il lavoro da fare è molto e deve essere fatto con attenzione minuziosa, ma faremo di tutto per rispettare questa data».

... » Leggi tutto

Più informazioni su