Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si fingeva autostoppista per derubare gli automobilisti: condannata

Albenga. All’inizio di febbrio, ad Albenga, aveva chiesto aiuto ad un automobilista spiegando di avere la necessità di essere accompagnata ad uno sportello bancomat per prelevare urgentemente dei soldi, ma in realtà aveva finito per derubarlo senza però immaginare che la vittima fosse un carabiniere libero dal servizio. E così una trentaseienne nata in Svizzera, Elisa Carozza, che nell’ultimo periodo si era stabilita nell’albenganese, era finita in manette con l’accusa di furto aggravato di 20 euro in contanti, prelevati dall’auto del militare.

Una vicenda per la quale questa mattina, in tribunale a Savona, la donna è stata condannata a quattro mesi di reclusione e 140 euro di multa con il rito abbreviato. Per il momento Elisa Carozza dovrà restare in carcere: il giudice Emilio Fois ha infatti respinto la richiesta di attenuazione della misura cutelare avanzata dal suo legale.

... » Leggi tutto

Più informazioni su