Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Celle 2019, Luigi Bertoldi si chiama fuori: “sacrificio” per non indebolire chi è contro Zunino

Celle Ligure. Luigi Bertoldi rinuncia alla candidatura a sindaco di Celle per non frazionare l’elettorato e indebolire il gruppo di chi, in paese, si oppone alla continuità rappresentata da Remo Zunino. Ad annunciarlo è lo stesso ex sindaco, che pur manifestando tutta la sua contrarietà contro una scelta che ritiene una “privazione di libertà” per i suoi concittadini ma che al contempo, spiega, rappresenta una assunzione di responsabilità.

“Ha via via preso forza, nel paese di Celle Ligure, la convinzione di poter dare discontinuità ad un lungo ciclo amministrativo – racconta – Questo fatto si è tradotto, in concomitanza ed in conseguenza di una crescente confusione artificialmente creata, nella richiesta di non frazionare l’elettorato favorevole al cambiamento. Pertanto, pur non ritenendo la seconda lista quale garante di un vero contrasto al pluridecennale potere esistente, io, in accordo con la lista già formata, ho deciso di non iscrivere la nostra candidatura alle elezioni amministrative, riducendo, così, la consultazione elettorale alla sua vera essenza di referendum in favore o contro la continuità”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su