Politica

«Completare arginatura del Roja per ridare terreni alla città». Il sogno del candidato Scullino per rilanciare Ventimiglia

«Completare arginatura del Roja per ridare terreni alla città». Il sogno del candidato Scullino per rilanciare Ventimiglia

Ventimiglia. «Un sogno? Il primo l’ho già realizzato: ho costruito il porto che tra un anno sarà inaugurato. Ora vorrei poter completare il lavoro che mi è stato impedito di terminare: creare una viabilità alternativa a monte, realizzare parcheggi, migliorare qualità della vita dei ventimigliesi e, soprattutto, creare posti di lavoro. Come? Completando l’arginatura del Roja si possono recuperare decine di ettari per creare aziende artigianali e industriali. Centinaia di migliaia di metri quadrati del territorio che potranno essere usufruiti per lo sviluppo di Ventimiglia».

A dichiararlo, in una lunga intervista, è il candidato sindaco Gaetano Scullino, sostenuto da cinque liste, di cui tre partitiche (Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega) e due civiche.

Con l’entusiasmo che lo caratterizza e la passione che chi lo conosce sa far parte della sua natura, Scullino ha esposto alcuni punti del suo programma elettorale, che si basa sull’idea di continuità con quanto l’ex sindaco aveva iniziato a programmare per la propria città, ponendo le basi, ad esempio, per l’istituzione della Zona Franca Urbana.

» leggi tutto su www.riviera24.it