Altre News

Dai sentieri dell’entroterra alle sale dei musei cittadini, idee per il weekend di Pasqua in Riviera

Dai sentieri dell’entroterra alle sale dei musei cittadini, idee per il weekend di Pasqua in Riviera

Il weekend di Pasqua alla scoperta dell’entroterra di San Bartolomeo o immersi nei fiori di Sanremo. E ancora, percorrendo le sale dell’antica Villa Faravelli a Imperia o quelle dei musei Navali e dell’Olio, fino all’area archeologica di Diano Marina. Ma ci sono anche bancarelle con prodotti artigianali, enogastronomici e anche oggetti del passato, e poi spettacoli di magia, truccabimbi, clown, uova pasquali giganti e divertentissime cacce agli ovetti di cioccolato un po’ in tutte le località. Senza dimenticare la musica e al teatro, con immancabili appuntamenti al Casinò e al Teatro Ariston di Sanremo.

Sono tanti gli eventi che animeranno il fine settimana di Pasqua in Riviera: ecco qualche idee da condividere con tutta la famiglia:

Apricale. Grande festa il lunedì di Pasquetta tra le vie del borgo. Fin dal mattino residenti e turisti potranno scoprire prodotti tipici e artigianali che accompagneranno grandi e piccini in una giornata all’insegna del divertimento. Tante, infatti, le attività in programma. Si incomincia con la caccia alle uova in compagnia degli elfi e dei musicanti del bosco e poi laboratori di acquarello, conferenze sui fiori di Bach, incontri di fotografia, laboratori di pittura e serigrafia con artisti stranieri e locali. Non mancheranno animazione, spettacoli di giocoleria e intermezzi musicali.

» leggi tutto su www.riviera24.it