Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il mondo crociera ha ingranato la marcia, il 2019 sarà l’anno dei record

Da una recente ricerca di “Risposte e Turismo”, il mondo crociera ingrana finalmente la marcia ed esce dallo stallo del settore, creata dalla crisi europea. I crocieristi che passano in Italia crescono del +7,0%, la nostra penisola e le sue magnifiche coste ed isole, offrono al mondo meravigliosi scali. L’afflusso nei porti nazionali vedrà un 2019 destinato ad essere l’anno record in Italia, con 11,89 milioni di movimento passeggeri, con variazioni positive pressoché ovunque.

Tutto questo ha riscaldato gli animi ed ha creato molte aspettative tra le realtà portuali ancora escluse dal traffico crociere, si sa che le compagnie da crociera, pubblicano i cataloghi con due anni di anticipo, per cui se molti porti italiani vogliono proporsi come scalo per le navi dei crocieristi, devono prima ampliare le banchine ed assicurarsi che il territorio circostante sia pronto alla giusta accoglienza, dopodichè promuoversi al meglio e far si che i managers, degli Itinerary Planning Departments, vengano aggiornati sul loro lavoro e soprattutto sulle loro potenzialità.

... » Leggi tutto

Più informazioni su