Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra 2019, festa in piazza per la lista di De Vincenzi: “Meglio un sindaco a tempo pieno che parlamentare”

Pietra Ligure. “Io credo che il vero valore aggiunto non sia il sindaco parlamentare ma il sindaco a tempo pieno”. E’ la frecciata lanciata oggi pomeriggio da Luigi De Vincenzi a margine della presentazione della sua lista civica “Pietra Sempre”, alle ore 17 in piazza San Nicolò. Una vera e propria festa in una piazza gremita, nel corso della quale, dopo un saluto speciale per Pino Josi “che ha fatto grande il Santa Corona”, tutti i candidati hanno preso la parola per presentare le loro idee per Pietra Ligure.

A tenere banco, però, sono anche le dichiarazioni fatte nei giorni scorsi dalla principale avversaria, Sara Foscolo, che aveva rimarcato come il suo essere parlamentare potesse rivelarsi un vantaggio per il paese, visto che a Roma sarebbe più semplice presentare le istanze che riguardano il territorio. De Vincenzi però la pensa diversamente: “Ho già fatto il sindaco per 10 anni e so cosa significa dare delle risposte alla gente che ne ha bisogno sempre in maniera immediata. Ai pietresi serve qualcuno che quando hanno bisogno li stia a sentire. Il fatto che Foscolo sia una parlamentare è un valore aggiunto per Pietra, certo, ma proprio per il fatto in sé che è in Parlamento: non voglio neanche pensare che se non dovesse diventare sindaco non si interesserebbe da parlamentare della sua città…”. Insomma, lo scenario migliore per De Vincenzi è quello “di un parlamentare che sta a Roma e di un sindaco presente tutti i giorni a Pietra Ligure”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su