Sport

Speciale Torneo delle Regioni 2019: il bilancio complessivo

Speciale Torneo delle Regioni 2019: il bilancio complessivo

È calato il sipario sulla 58^ edizione del Torneo delle Regioni di calcio a undici 2019, la manifestazione che coinvolge tutte le tesserate e i tesserati d’Italia dai 15 ai 23 anni della LND. Un’avventura lunga sette giorni e 139 partite che si sono disputate su 18 campi in 17 comuni in provincia di Roma e Frosinone.

Più di 2.200 le persone tra atlete, atleti e dirigenti che hanno invaso festosamente il Lazio in rappresentanza dell’intero movimento dilettantistico. Le finali come un bel fermo immagine del valore simbolico del torneo, la qualità tecnico-agonistica unita al Fair Play, il calcio della LND in bella mostra.

Nelle categorie Giovanissimi e Allievi  la Lombardia ed il Lazio hanno rispettivamente battuto per 2-0 la Toscana e le Marche.Il titolo degli under 15 la Lombardia l’ha vinto al termine di una sfida infinita contro i toscani risolta solo ai supplementari. Decisiva la doppietta di Albertini, in evidenza i due capocannonieri del torneo (ve ne avevamo anticipato le doti avendo avuto modo di vederli all’opera) Francesco Ongaro (6 gol) e Francesco Zambelli (4). I ragazzi di Cristiano Gazzola, già vittorioso otto anni fa con gli Allievi, ripetono così l’impresa del 2016.

» leggi tutto su www.ivg.it