Politica

Imperia, Fossati ad Abbo: «Disastro Rivieracqua? Colpa di Capacci e della sua amministrazione»

Imperia, Fossati  ad Abbo: «Disastro Rivieracqua? Colpa di Capacci e della sua amministrazione»

Imperia. Il videsindaco Giuseppe Fossati affida a un comunicato una pungente replica al capogruppo all’ex vicesindaco e attuale capogruppo  di “Imperia al centroGuido Abbo sulle elezioni provinciali e sulle responsabilità del “disastro” Rivieracqua.

«Il consigliere Guido Abbo -scrive Fossati – interviene di rado, poiché evidentemente ha poco da dire. Quando interviene, peraltro, lo fa spesso a sproposito, mostrando un rancore ed una acidità tipiche dello sconfitto che non sa accettare il giudizio impietoso degli elettori.
Ne prendo atto, ma quando esagera, come oggi, credo sia opportuno intervenire per fare qualche puntualizzazione. In sostanza Abbo, da un lato, sostiene che Claudio Scajola abbia rinunziato a candidarsi a presidente della Provincia in quando certo della sconfitta contro Conio e, dall’altro lato, si compiace della situazione, atteso che, secondo lui, Claudio Scajola, par di capire tramite quel galantuomo di Luigi Sappa, sarebbe responsabile del disastro di Rivieracqua.

Ora, è vero che Guido Abbo ci ha abituato a poche idee e pure confuse, ma le tesi proposte oggi hanno veramente dell’incredibile. Il Presidente Sappa e, a maggior ragione, Claudio Scajola, non ha nessun responsabilità del disastro Rivieracqua e dello strettamente connesso disastro di Amat, società per le quali è pendente proposta di concordato preventivo, per evitarne il fallimento. Le responsabilità, caro Guido Abbo, sono, in gran parte, di chi ha amministrato il Comune di Imperia dal 2013 al 2018, ossia laAmministrazione di cui lei era vice sindaco, con delega alle Partecipate, che non ha fatto nessuna scelta, che non ha inciso minimamente sulle scelte della Provincia, che ha completamente abdicato al ruolo che il Comune capoluogo avrebbe dovuto avere, che ha abbandonato a se stessa la governance di Rivieracqua ed ha distrutto il bilancio di
una società gioiello come Amat.

» leggi tutto su www.riviera24.it