Altre News

Previste piogge intense in Liguria: scatta l’allerta gialla in tutta la regione

Previste piogge intense in Liguria: scatta l’allerta gialla in tutta la regione

Savona. Torna la pioggia e in Liguria scatta l’allerta meteo su tutta la regione. In concomitanza con l’arrivo della perturbazione che insisterà nella nostra provincia dalla serata di oggi e per tutta la giornata di domani sono previste precipitazioni diffuse e temporali localmente forti.

Per questo la Protezione Civile Regionale ha diffuso l’allerta meteo gialla emanata da Arpal che nel savonese scatterà dalle 04 di stanotte e resterà in vigore fino alle 15.00 di domani (martedì 23 aprile). Per genovese e spezzino, invece, l’allerta scatterà alle 9 di domani mattina e durerà fino alle 19.

“La perturbazione in arrivo da Sud Ovest e diretta verso il Centro Italia interesserà marginalmente ma in modo, comunque, piuttosto attivo, anche la Liguria. Le nubi aumenteranno già dal pomeriggio di oggi, lunedì di Pasquetta, e le prime piogge si avranno in serata a partire da Ponente. Per domani ci attendiamo una giornata grigia, con precipitazioni diffuse su tutta la regione, persistenti con cumulate tra significative ed elevate, e con la possibilità di locali temporali anche forti. Le piogge andranno lentamente esaurendosi, pur in contesto di variabilità, solo nella mattinata di mercoledì. Da segnalare anche i venti forti rafficati settentrionali per la giornata di oggi. Domani venti tra moderati e forti, anche con raffiche, settentrionali sul centro Ponente e da Est Sud Est sul Levante. Mare in aumento fino a molto mosso, sempre domani, lungo tutte le coste” spiegano da Arpal.

» leggi tutto su www.ivg.it