Cronaca

Ruba 250 carciofi ad Albenga, ma viene scoperto: arrestato dai carabinieri

Ruba 250 carciofi ad Albenga, ma viene scoperto: arrestato dai carabinieri

Albenga. Weekend di Pasqua all’insegna del lavoro per i carabinieri di Albenga che hanno intensificato i controlli, anche attraverso numerosi posti di blocco, soprattutto nelle aree maggiormente frequentate dalle famiglie.

Proprio nell’ambito dell’attività di controllo delle giornate di festa è stato arrestato un ladro di carciofi. Si tratta di un albenganese di 29 anni che, insieme ad un complice poi fuggito, aveva rubato circa 250 ortaggi. Il giovane è stato perà sorpreso dal proprietario che ha tentato di bloccarlo finendo per essere strattonato dal ladro. A bloccarlo, poco dopo, ci hanno pensato i militari allertati attraverso il numero unico di emergenza (112). Il ventinovenne è stato arrestato per rapina.

Inoltre, sempre durante i controlli del weekend (durante i quali sono state identificate 350 persone), a Borghetto è stato anche arrestato un italiano colpito da un ordine di carcerazione perché deve scontare 8 mesi per alcuni furti commessi in provincia di Cuneo. I militari dopo averlo rintracciato lo hanno condotto in carcere.

» leggi tutto su www.ivg.it