Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un selfie contro l’abbandono dei mozziconi: Assonautica cerca “testimonial” per la sua campagna

Savona. Cento portacenere tascabili da offrire ai fumatori, tante locandine distribuite nei negozi ed un video dal titolo “Non buttare mozziconi a terra – il mare ti ringrazia” pubblicato in rete. Assonautica Provinciale di Savona ha celebrato la “Giornata nazionale del Mare” (11 aprile) avviando una campagna di sensibilizazione sociale sul problema dei mozziconi buttati a terra che, attraverso canali di scolo, ruscelli e fiumi, finiscono inesorabilmente in mare.

“Dal punto di vista mediatico l’inizio è stato ottimo, il post pubblicato su Facebook per comunicare l’evento ha raggiunto oltre 13.000 persone con più di 1700 interazioni e circa 200 condivisioni. Assonautica Provinciale di Savona, partner nel progetto europeo PORT-5R per una gestione sostenibile dei rifiuti nei porti del Mediterraneo, è intenzionata a diffondere le buone pratiche, con l’appoggio degli Enti del territorio. Per questa campagna di sensibilizzazione ha ottenuto il patrocinio della Camera di Commercio Riviere di Liguria e dei Comuni di Savona, Albisola Superiore, Albissola Marina, Bergeggi, Celle Ligure e Vado Ligure. Come le cattive abitudini anche le buone pratiche possono essere contagiose e per questo cerchiamo ‘testimonial’ per la nostra campagna di sensibilizzazione” spiegano da Assonautica.

... » Leggi tutto

Più informazioni su