Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consiglio comunale ad alta tensione a Spotorno: le minoranze abbandonano l’aula

Spotorno. Tensione palpabile fin dalle prime battute dell’atteso Consiglio comunale post-terremoto politico: prime le dimissioni dell’ex vice sindaco Gianni Spotorno, “travolto” da una vicenda di presunte truffe finanziarie, poi le dimissioni degli assessori Delbono e Moretti, le minoranze all’attacco e negli ultimi giorni il sindaco Mattia Fiorini al lavoro per salvare l’amministrazione comunale con un rimpasto nella giunta comunale e l’ingresso di un nuovo consigliere, con la maggioranza a 7 componenti.

Ed è proprio sul principale punto all’ordine del giorno di questa sera, ovvero la surroga del consigliere comunale entrante,  Isabella Iozzo, che è scoppiata la bagarre nel parlamentino spotornese. Il sindaco, infatti, voleva procedere con la pratica, “come se nulla fosse…” per i gruppi di opposizione, “senza alcuna discussione nel merito della crisi politica dell’amministrazione comunale”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su