Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Raccolta di apparecchiature elettriche ed elettroniche: alla Liguria va il primato

Imperia. Secondo i dati presentati dal Centro di Coordinamento RAEE nell’undicesima edizione del “Rapporto Annuale sul Sistema di Ritiro e Trattamento dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche in Italia”, nel 2018 la Liguria è la regione dove la raccolta assoluta di RAEE cresce di più in tutta Italia con un incremento dell’11,49% per un totale di 10.319 tonnellate.

Vola pertanto anche la raccolta media pro capite che tocca i 6,63 kg per abitante, in crescita dell’11,49% rispetto al 2017. Non è altrettanto positiva la situazione della rete di centri di raccolta che si compone di 88 strutture, di cui 61 aperte alla distribuzione, oltre a 23 altri centri gestiti da distributori, installatori e sistemi collettivi. Questo si traduce in una media di soli sei centri ogni 100.000 abitanti, il dato più basso di tutto il Nord Italia e al di sotto della media nazionale che si attesta a sette strutture.

... » Leggi tutto

Più informazioni su