Sport

Run for Autism, successo per la quarta edizione: oltre duecento i partecipanti

Run for Autism, successo per la quarta edizione: oltre duecento i partecipanti

Loano. Un pomeriggio di festa, sabato 20 aprile, con una competizione sportiva per una buona causa. A Loano si è svolta la quarta edizione della Run for Autism, manifestazione organizzata dall’Asd Run for Autism con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

A partire dalle ore 14 podisti e camminatori si sono ritrovati presso il Giardino del Principe; poco prima della partenza Nella Andronaco, presidente della Run for Autism, e l’assessore Remo Zaccaria hanno dato le ultime indicazioni ai partecipanti, che sono scattati alle ore 15 per una corsa non competitiva sulla distanza di 8 chilometri e, poco più tardi, per una camminata di 3,5 chilometri.

La corsa ha attraversato viale Libia, il ponte Romano, via delle Peschiere, la passeggiata a mare di Marina di Loano fino quasi al confine con Pietra Ligure; da qui i corridori sono tornati indietro fino alla chiesa di Madonna del Loreto, hanno svoltato sull’Aurelia e si sono avviati verso Monte Carmelo toccando Borgo Castello, via Piste, località Berbena per poi tornare indietro fino al Giardino del Principe. Un percorso inizialmente pianeggiante, che poi prevedeva un’ascesa con alcuni strappetti impegnativi e la conclusione in discesa.

» leggi tutto su www.ivg.it