Politica

Savona, assenze in Consiglio comunale. Il sindaco Caprioglio: “Episodi imbarazzanti”

Savona, assenze in Consiglio comunale. Il sindaco Caprioglio: “Episodi imbarazzanti”

Savona. “Leggo con piacere le dichiarazioni della Lega Nord in merito alle assenze tra i banchi del Consiglio Comunale nella sessione più importante dell’anno e cioè il bilancio di previsione, ma ritengo sia mio dovere, quale sindaco e quindi responsabile dell’amministrazione, ribadire che chi decide di candidarsi dovrebbe essere consapevole di mettersi a disposizione della comunità per la durata del mandato, anteponendo il corretto funzionamento dell’amministrazione a qualsiasi impegno sia lavorativo sia ricreativo”.

Le parole sono del sindaco di Savona di Ilaria Caprioglio, che interviene direttamente nella polemica politica scatenata dalle assenze durante le sedute del parlamentino savonese.

“I Consigli Comunali sono mediamente a cadenza mensile, non un impegno quindi assiduo e gravoso; inoltre alcuni Consigli Comunali sono più importanti di altri e non si può pensare di non essere presenti o, peggio ancora, uscire dall’aula nel bel mezzo di votazioni o durante la presentazione di mozioni; tanto più che, nel caso specifico, la mozione era presentata da un componente della maggioranza e in materia di sicurezza stradale” precisa il primo cittadino savonese.

» leggi tutto su www.ivg.it