Politica

Loano, le minoranze interrogano il sindaco sul tennis club: “Bando di affidamento da rivedere”

Loano, le minoranze interrogano il sindaco sul tennis club: “Bando di affidamento da rivedere”

Loano. Ha come oggetto l’affidamento della gestione del tennis club di Loano l’interrogazione urgente presentata dai consiglieri di minoranza di Loano Paolo Gervasi, Patrizia Mel e Daniele Oliva (LoaNoi) e Gianni Siccardi e Giulia Tassara (Pd/Da sempre per Loano) alla maggioranza del sindaco Luigi Pignocca.

“Non comprendiamo – dicono i consiglieri di minoranza loanesi – perché una delibera di giunta, assunta il 17 aprile scorso, venga resa pubblica il 7 maggio 2018, con ben venti giorni di ritardo, allegando alla stessa documenti ‘Relazione’ con errate indicazioni dei beni conferiti e con diversa scadenza dei termini. Inoltre, la procedura di ‘dialogo competitivo’, se pur migliorata negli aspetti di merito in relazione al precedente bando, presenti ancora delle notevoli dicotomie tra le attività di gestione attese e contropartita finanziaria, ritenendo inequivocabilmente il sodalizio, per natura, collocabile tra i requisiti della legge regionali per le associazioni senza rilevanza economica”.

I consiglieri ricordano che il tennis club “grava su terreni di proprietà di terzi e che il Comune nella fattispecie funge in qualità di locatario. Il Tennis Club Loano Asd gestisce dal 1971 l’intera struttura e che la stessa, pur avendo a più riprese sollecitato il Comune di Loano, è a tutt’oggi sprovvista dell’idonea certificazione di conformità elettrica e antincendio di regola e per legge spettante al locatore. Sempre il Tennis Club Loano Asd dallo scorso anno, per effetto di una ordinanza di demolizione e sgombero dell’attiguo dehors, non ha ancora potuto adeguare, considerato il farraginoso iter della pratica di assegnazione dell’impianto, la struttura d’idoneo servizio igienico da asservire alla ‘Club house’. La procedura di affidamento fissa il limite di anni quattro di durata della convenzione. Nessuna indicazione è stata posta tra i presunti crediti che il Tennis Club Loano Asd vanta nei confronti del Comune di Loano, per spese anticipate ed indiscutibilmente ascrivibile al locatore come spese straordinarie (sancite dalla convenzione in atto) e che in nessuno degli atti si fa riferimento, in caso di avversa aggiudicazione, alle sorti di un club con più di 60 anni di attività”.

» leggi tutto su www.ivg.it