Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, tanto entusiasmo per la prima giornata dei Giochi Sportivi di Primavera

Varazze. La prima giornata dei Giochi Sportivi di Primavera, che nella mattinata di martedì 14 maggio ha coinvolto ed impegnato gli alunni della scuola di Varazze, si è svolta seguendo con precisione ed esemplare fair play il programma preparato da Michela Spotorno e Rosella Valle, rispettivamente tutor sportivo della scuola primaria e secondaria, in collaborazione con l’amministrazione comunale e con i responsabili delle locali associazioni che collaborano alla promozione sportiva: ginnastica artistica, atletica leggera, basket, karate, rugby, beach volley, Optimist ed altri sport acquatici.

Gli alunni della scuola primaria “G. Massone” e di due classi, 2E e 2D, della secondaria di primo grado “F. De Andrè” dell’Istituto Nelson Mandela Varazze Celle, accompagnati dalle loro insegnanti, alle ore 9 di una splendida mattinata di sole, si sono presentati in riva al mare, nelle adiacenze della foce del torrente Teiro, determinati non solo a dare spettacolo eseguendo al meglio le specifiche performance sportive apprese nel corso dell’anno scolastico, ma soprattutto, a divertirsi e star bene con se stessi e con i propri compagni, cimentandosi tutti insieme, in turni da 30 minuti classe dopo classe, eseguendo gli esercizi base di ognuna delle discipline presenti, seguiti dai bravi e pazienti istruttori.

... » Leggi tutto

Più informazioni su