Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Taggia un fine settimana all’insegna della sicurezza per l’Istituto Alberghiero “E. Ruffini”

Taggia. Un fine settimana – venerdì 17 e sabato 18 maggio – all’insegna della sicurezza per l’Istituto Alberghiero “E. Ruffini” di Arma di Taggia, occasione di formazione, apprendimento, laboratorio, degustazione e premiazione. Due giornate – a cura dell’Istituto d’Istruzione Superiore – ramo alberghiero – di Arma di Taggia “E. Ruffini” e dell’INAIL di Imperia – che vedranno protagonisti il mondo del “food” e quello della “safety” con l’obiettivo di approfondire la prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro con particolare attenzione al settore della ristorazione.

Venerdì 17 maggio, nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, gli alunni delle classi quarte dell’I.I.S. – ramo Alberghiero – di Arma di Taggia prenderanno parte ad una giornata formativa tenuta da personale dell’INAIL e da due alunni delle classi quinte, già formati in precedenza dal processo prevenzione INAIL e da 2 studenti dell’ITIS di Savona presso la sede di Imperia. Sabato 18 maggio, presso locali della scuola, una gara culinaria vedrà sfidarsi n. 4 squadre, ciascuna delle quali composta da uno studente e da un “grande” invalido INAIL, nella realizzazione di un primo piatto a base di pasta fresca che saranno poi valutati da una giuria tecnica.

... » Leggi tutto

Più informazioni su