Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

ATL Cuneese e consorzio InRiviera insieme per la promozione delle Alpi del Mare

Cuneo. E’ stata apposta nel pomeriggio di oggi (giovedì 16 maggio) la firma che sancisce lo storico accordo tra l’ATL del Cuneese (rappresentato dal presidente Mauro Bernardi) ed il Consorzio ligure InRiviera (nella persona di Enrico Ioculano, sindaco di Ventimiglia) per la promozione congiunta delle Alpi e del mare, finalizzata alla creazione e allo sviluppo di un sistema turistico locale unico. Erano presenti anche Beppe Carlevaris (presidente di Conitours e vice-presidente ATL Cuneese), Giandomenico Genta (presidente della Fondazione CRC) e Luca Serale (assessore al turismo del Comune di Cuneo).

“E’ sicuramente un accordo importantissimo, direi quasi storico – ha dichiarato Mauro Bernardi. – Un passo importante che fa l’ATL del Cuneese sempre all’insegna della promozione del nostro territorio e del territorio ligure. Da sempre la commercializzazione e la collaborazione tra i due territori esiste da moltissimo tempo, dunque riprendere questa collaborazione non può che far crescere il nostro ed il loro territorio. Dopo aver aperto undici uffici turistici in provincia di Cuneo, riusciamo ad andare oltre i confini provinciali e ad instaurare una collaborazione con il consorzio InRiviera per collaborare con l’ufficio turistico di Ventimiglia dovre promuoveremo le tipicità cuneesi e allo stesso promuoveremo il territorio ligure all’interno di tutto quello che è il sistema ATL. Una collaborazione che mi auguro possa aumentare i flussi turistici sul Cuneese e sul territorio ligure e soprattutto possa far nascere da ora in avanti una collaborazione che ci porti veramente a quelle Alpi del Mare che sicuramente è il brand promozionale più importante che ha il territorio cuneese”. Presidente Bernardi che non ha mancato di ringraziare “per l’enorme lavoro svolto in questi anni” il direttore dell’ATL Cuneese, Paolo Bongioanni, presente in sala.

... » Leggi tutto

Più informazioni su