Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli alunni dell’istituto comprensivo di Pieve di Teco imparano inglese e francese anche attraverso il teatro

Pieve di Teco. Nel corso dell’anno scolastico diverse sono state le iniziative per mettere gli studenti in condizioni di approcciarsi allo studio delle lingue in modo interattivo e coinvolgente.

La docente di lingua francese Venturi Daniela, dell’Istituto Comprensivo Pieve di Teco – Pontedassio ha organizzato, per tutte le classi della scuola secondaria di 1° grado dei due plessi, uno spettacolo svoltosi interamente in lingua originale della durata di due ore; la rappresentazione teatrale è stata realizzata da un gruppo di tre insegnanti-attori madrelingua, facenti parte dell’associazione “Lingue Senza Frontiere”. Oltre allo spettacolo i collaboratori hanno attuato degli atelier didattici condotti in modalità interattiva, durante i quali gli alunni sono stati chiamati a interagire rendendosi partecipi e coinvolti in maniera attiva, recitando una parte, rispondendo a domande o cantando con gli attori alcune canzoni in lingua. La storia messa in scena è stata quella di Barbablù, rivisitata in chiave ludica e moderna.

... » Leggi tutto

Più informazioni su